Skip to main content

La porta filo muro è una porta installata su una parete senza avere il telaio in evidenza. Un trend attuale nato dalla scoperta di un design innovativo. La porta filo muro diventa tutt’uno con la parete dando la possibilità ad architetti, designer e clienti privati di utilizzare l’intera parete come una tela su cui creare la propria opera.

L’assenza di cerniere, telai e coprifili a vista crea un look minimalista che rappresenta un valore aggiunto per l’ambiente moderno in cui viene installata questa tipologia di porte. La differenza con una porta tradizionale è evidente.

Con la porta filo muro non bisogna più mettersi alla ricerca di una soluzione esteticamente valida ma, camaleonticamente, sarà la stessa ad integrarsi alla perfezione all’ambiente circostante. Le possibilità di personalizzazione del pannello sono innumerevoli. Per esempio Si può tinteggiare come le pareti, applicare carta da parati, utilizzare decori specifici per far risaltare la porta, ecc. L’unico limite sembrerebbe legato alla propria fantasia e creatività.

Naturalmente anche la porta filo muro può essere realizzata oltre che battente, scorrevole interno muro, cieca o integralmente a vetro, laccata, pantografata e/o personalizzata.

Che tu sia in cerca di una porta semplice o da “mimetizzare” integralmente nell’ambiente, visita il nostro showroom, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.



    Porte a filo muro: l’evoluzione delle porte tradizionali