Skip to main content

Scegliere le porte in occasione di ristrutturazione o di nuova costruzione diventa un aspetto sempre più arduo considerate le infinite soluzioni disponibili sul mercato.

La prima considerazione da dover affrontare se gli ambienti da dover separare richiedono attenzione per la privacy è la scelta di una porta in legno. Ma se allo stesso tempo abbiamo bisogno anche di non limitare il passaggio di luce tra gli ambienti, cosa facciamo?

La scelta a questo punto potrebbe essere rivolta verso le porte a vetro, permettendo il passaggio della luce e garantendo un buon livello di privacy a seconda del vetro che scegliamo. In questo caso il vetro dovrà possedere anche caratteristiche di sicurezza come robustezza, antiurto e antinfortunistiche ottenute dal connubio dei due materiali.

Le porte interne in vetro e legno

L’esperienza nel corso degli anni ci ha insegnato che, nonostante le buone caratteristiche del vetro utilizzato, è preferibile preservarlo ulteriormente utilizzando il legno come ulteriore grado di protezione e sicurezza di integrità

Attualmente la nostra linea di porte interne in vetro e legno (Wood Glass) rispecchia perfettamente queste caratteristiche ulteriori di sicurezza. Sono progettate per arredare diversi tipi di ambiente e conferiscono eleganza e raffinatezza.

La linea di porte interne Wood Glass miscela alla perfezione luce e trasparenze creando soluzioni di design che impreziosiscono gli ambienti nel quale vengono installate. La proposta si compone di 4 collezioni: Sun, Lam, Paint e Royal.

Prendiamo ad esempio i modelli della collezione Sun Glass, una fusione perfetta tra contemporaneità e sicurezza. Realizzate in 5 versioni: Small, Medium, Large, Plus e Full, tutte disponibili anche con versione decoro. Variando la larghezza del vetro racchiuso tra due elementi di legno, permettono la perfetta miscelazione tra passaggio di luce e garanzia di privacy.

Disponibili in svariate essenze di legno o laccate con innovative texture e le combinazioni possibili tra vetri opachi, satinati, colorati, decori stampati, sono quasi infinite.

Un dettaglio originale che contraddistingue le collezioni Procopio Porte Contemporanee è il connubio tra decori in cuoio e decori sul vetro. Un particolare che fonde arte e forma capaci di regalare un’emozione.

Contattaci per saperne di più. I nostri consulenti risponderanno a tutte le tue domande e ti aiuteranno al meglio nella scelta delle tue nuove porte interne.


    Porte interne in vetro o in legno?